Re: Ti dispiace per Spalletti???!

Inviato da EVO il 26 Agosto 2016 alle 08:39:05

in risposta a MA NON SI PUO' EVOOOOOOO !!!!!!!!! scritto da Via_libera il 24 Agosto 2016 alle 08:48:28

Prima di tutto parlo del calcio giocato ed ho visto un buon primo tempo della Roma alla prima partita cioè quella di andata...poi (dopo la espulsione abbastanza severe ma nn del tutto errata di Vermaelen) la Roma é scomparsa e a dirla tutta penso che al ritorno anche in 11, senza espulsioni (anche severi ma nn errati), non vincevamo perché troppo molli sulle gambe ed il Porto ha giocato con scioltezza mettendo in campo l´esperienza che ha in più dal punto di vista di tradizionale societario.

Non sono rimasto sorpreso dalla mancata qualificazione sinceramente perché le partite importanti Spalletti le sbaglia sempre - e mi sorprende sentirti scrivere che ti dispiace per Spalletti (penso che lo dici per l´uomo che é e che sembra di essere...senza dubbio brava persona e per bene) perché lui é il principale colpevole della sconfitta e della sconfitta in quell modo! Ripeto sulla prima partita niente da dire ma a Roma ha fatto degli errori eclatanti:
1. De Rossi in difesa composta da 4 difensori. Il buon Daniele potrà fare il centrale se ha accanto DUE centrali che marcano gli attaccanti ma non puoi metterlo in difesa a quattro ed in piú se hai di fronte il Porto che ha giocatori piccoli e veloci
2. Juan Jesus potrà (e doveva fare) il centrale in caso di emergenza ma non ha i piedi per fare il terzino fluidificante in fase offensiva
3. Paredes davanti alla difesa e non De Rossi
4. Perotti ala sinistra!
5. Dopo essere andato sotto e sei rimasto con 1/2 giocatori in meno non mette El Shaarawy ma ITBURBE!!!

Sono esperimenti che non si fanno (poi Iturbe é il colmo) e si sono rivelati errori fatali perché abbiamo visto una squadra confusa dal primo minuto (e non solo dopo le espulsioni) e Spalletti ha le sue colpe.

In quanto al rendimento della Juve, che io ho sempre criticato, aggiungo che non ho mai elogiato quello della Roma e questo post é una conferma della mia neutralità nel giudicare sportivamente le squadre italiane nei tornei internazionali.

Devo comunque dire che queste figure la Juve non li fa perché di tutti´altra pasta e tradizione, anzi auguro a te come al calcio italiano che la Juve quest´anno si prende quello che per poco (e per qualche errori arbitrale contro il Bayern) non é riuscita ad ottenere cioè arrivare in Finale e di vincerla!!!


Risposte:



Rispondi

Nome:
Password:
E-Mail (opz.):

Oggetto:

Commenti:


[ Leggi le risposte ] [ Rispondi al messaggio ] [ Chat Calcio ]