Re: Rispetto la tua opinione...

Inviato da EVO il 03 Maggio 2017 alle 11:06:04

in risposta a Che delusione la Roma EVO!!!!! scritto da Via_libera il 02 Maggio 2017 alle 21:05:34

...e ti fa onore non andare oltre (riguardo favori e/o errori arbitrali) ed hai anche ragione quando dici che i mass media e la società (manipolata dai mass media) non hanno una reazione uniforme su specifici eventi ed accadimenti. Anzi, sembra di avere a che fare con animali gregarie anziché con essere umani talvolta e sinceramente parlando l´Italia in questo é un estremo esempio (anche qui in Germania si discute più o meno delle stesse cose ma non a quell livello). Sai quale é la differenza che io ho personalmente constatato?! La Juve vince con o senza favori e la Roma invece vice versa! E adesso arriviamo al primo punto cioè alla deludente Roma:

Secondo me non si può sempre giustificare tutto con la difficile piazza. Sarebbe troppo facile e banale. La differenza, con le grandi d´Europa, attualmente in Italia tra questi cé solo la Juve, sta nella GESTIONE e DIRIGENZA della Società incluso le capacita del allenatore e qui viene a galla la problematica:
La società io non ho ancora capito cosa faccia perché da quando gli americani sono arrivati a Roma, non fanno altro che vendere i migliori e non bisogna essere un genio per capire che se vendi i migliori che hai al tuo diretto concorrente (Vucinic e Pijanic alla Juve) senza sostituirlo minimamente non si può parlare di grandi obbiettivi e difficilmente riesci a mantenere il passo (La Juve ha venduto sí Pogba ma lo ha venduto a peso d´oro ed ha preso Pjanic la Roma ha "solo" venduto)...spesso gli é andata abbastanza bene prendendo altri giovani promettenti giocatori ma non appena fanno bene si rivendono (Marquinhos é un altro esempio perfetto come Benatia...il prossimo sarà Manolas) e quindi: Non cé un vero e proprio progetto!

In quanto a Spalletti penso che questa problematica durante la stagione gli ha fatto passare un po la voglia ma nonostante tutto lui ha i suoi limiti (non é come Allegri che é capace di aggiustare ed adattare la tattica, strategia ed impostazione della propria squadra considerando i giocatori a disposizione ed i loro capacita e non, no, Spalletti é probabilmente l´allenatore più prevedibile della Seria A e gioca sempre nello stesso modo e ormai hanno capito tutti il gioco della Roma. Basta non dare spazio a Salah e pressare Dzeko e Nainggolan e la Roma é spenta!

La Lazio, Simone Inzaghi, é stato capace di vincere meritatamente 3 partite giocando nello stesso modo e Spalletti non ci ha capito niente, anzi gli é andata pure bene perché i risultati non rispecchiano quanto la Lazio sia stata superiore alla Roma!

Sono sicuro che gia Domenica, al più tardi dopo la partita contro la Juve, ci sarà il sorpasso del Napoli e sinceramente per quello che stiamo vedendo i partenopei se lo meritano...sono curioso a vedere cosa succede non appena questo accadrà...e sono curioso a sentire le interviste da finto-filosofo di Spalletti che cerca tuttora di dire che la stagione é ottima. Ne vedremo ancora della belle via_libera!


Risposte:



Rispondi

Nome:
Password:
E-Mail (opz.):

Oggetto:

Commenti:


[ Leggi le risposte ] [ Rispondi al messaggio ] [ Chat Calcio ]