Spagna vs Italia 3 = 0

Inviato da EVO il 04 Settembre 2017 alle 09:02:28

Ho seguito molto i media Italiani prima e dopo la partita e tutto sommato ho letto sempre la stessa cosa e cioè che la Spagna é di gran lunga superiore, ha tanti giocatori di talento etc.
Io non trovo che questa Spagna sia cosí diversa da quella che la Nazionale Azzurra incontró agli Europei 2016 guidata da Antonio Conte. Ma trovo che questa Italia invece sia molto diversa nonostante l´attuale ct, Ventura, abbia a disposizione giocatori di talento che Conte non aveva (Verratti e Belotti in primis ma anche Insigne é migliorato tanto da allora).
Sulla partita posso solo dire che appena ho visto la Formazione ho capito che doveva andare male perché Pseudo-CT Ventura ha fatto tutto il possibile per mettere in difficolta i suoi giocatori. Belotti ed Immobile sono due attaccanti simili che cercano la profondità ed hanno bisogno di spazio. Spazio che gli é stato tolto dalla tattica e formazione. De Rossi e Verratti potevano fare solo male perché potevano solo passare il pallone indietro oppure lanciare il pallone visto che li davanti era tutto fermo & chiuso!
Poi in difesa mettere Spinazzola, il ragazzo é bravo per carità, che non gioca da tempo una partita ufficiale e non é per motivi comunemente saputi in forma, da incompetente. Il tanto blasonato Bonucci non é stato e non sará mai un centrale come lo sono stati i vari difensori Italiani di una volta (Scirea, Baresi, Nesta, Cannavaro, Maldini etc.) e deve avere al suo fianco 2 centrali difensivi che marcano gli attaccanti avversari senno lui va in difficolta, se poi davanti ha solo De Rossi che é in grado di fare la fase difensiva: Buona Notte!
Temo che Ventura sbagli completamente perché non vuole continuare sulla scia di Antonio Conte, che gli aveva lasciato una ottima base e riusciva come nessun altro a trasmettere ai propri ragazzi la grinta e voglia di vincere che serve in queste partite. l'Italia per i giocatori che abbiamo deve giocare con 3 centrali più 2 terzini. In mezzo devono essere in 3 senno in 4 e davanti 1-2 (Belotti é fortissimo, bisogna solo saperlo sfruttare). Candreva é un giocatore inutile e lo ha dimostrato più di una volta e non é degno di indossare la maglia azzurra. Per Insigne la maglia No. 10 é pesantuccia...non so se regge alla pressione. Verratti con De Rossi + Parolo potrebbe fare bene ma non sará mai l´erede di Pirlo.
Che ne pensi via_libera?


Risposte:



Rispondi

Nome:
Password:
E-Mail (opz.):

Oggetto:

Commenti:


[ Leggi le risposte ] [ Rispondi al messaggio ] [ Chat Calcio ]