Re: Hai fatto benissimo...

Inviato da EVO il 09 Settembre 2017 alle 10:06:10

in risposta a Re: Spagna vs Italia 3 = 0 scritto da Via_libera il 07 Settembre 2017 alle 22:40:26

a non guardarla fino alla fine! Io, non so perché, non riesco farlo nonostante abbia avuto la voglia di cambiare canale o di fare altro ma sono rimasto li a vedere questo triste spettacolo (parlando da Italiano).

Adesso più che mai capisco perché te elogiavi Antonio Conte che é stato capace di dare alla Nazionale carattere, grinta e voglia di vincere orgogliosamente.

Il Problema serio di Ventura (sorvoliamo pure il suo Palmares etc.) é il fatto di non volere continuare sulla scia di Conte e se con Conte l´Italia giocava sempre con 3 centrali difensivi un motivo ci sarà. Possiamo parlare tranquillamente dei titolare ma infondo Bonucci e Chiellini sono intoccabili e Barzagli dovrebbe essere messo da parte ormai da tempo e vado oltre...quando caspita vogliamo farli giocare i giovani come Rugani e per me il più promettente Caldara???

Non sono cosi d´accordo sul goal preso di Buffon perché la punizione, che non é stata molto angolata, é stata comunque tirata bene e sopratutto sopra alla barriera ed é sempre difficile vedere arrivare il pallone in tempo quando passa sopra la barriera...sicuramente Neuer la parava ma io non sono cosi convinto che Donnarumma o Perin siano in grado ad oggi a fare meglio di Buffon (che non é sicuramente quello dei miglior anni). Nel secondo tempo ha fatto un PARATONE che ci ha tenuti, almeno per quell momento, in gioco. Lui non può essere il problema!

Il problema é pretendere da due che sanno giocare bene, anzi molto bene al calcio ma che non hanno la corsa come miglio dote, di coprire e fare gioco contemporaneamente contro squadre che in quell reparto (parlo del centrocampo) hanno sempre maggior no di uomini e solo per questo già in vantaggio (numerico e per copertura di spazi in questa sezione del campo - dove vengono decise le partite) eppoi pretendere da due attaccanti che sono simili di giocare insieme in un spazio ristretto perché accanto ci sono le ali: INCREDIBILE!!!

Il 4-2-4 lo giocava il Brasile di Pelé che aveva Clodoaldo e Gerson a centrocampo ed i terzini erano Everaldo e Carlos Alberto e in attacco cera gente come Rivelino, Jairzinho etc. ma erano altri tempi dove i calciatori avevano dei secondo a disposizione per ricevere palla e pensare e decidere cosa fare oggigiorno non é possibile farlo contro squadre di un certo livello sopratutto con i giocatori Italiani che abbiamo ad oggi!!!

A pensare che non abbiamo mai visto giocare insieme Baggio e Del Piero in azzurro e che questi hanno spesso fatto per un motivo o l´altro anche la panchina mie viene da piangere davvero!

Infine sì, speriamo in un buon sorteggio per i play off mondiali perché non sarà facile qualificarsi ma non per colpa degli avversari forti ma perché Ventura non riesce proprio a dare quella marcia in più alla squadra che Antonio Conte ci dava.

Il buon allenatore capisce quale modulo adattare in base ai propri giocatori a disposizione e dalle capacità e debolezze del avversario da incontrare!


Risposte:



Rispondi

Nome:
Password:
E-Mail (opz.):

Oggetto:

Commenti:


[ Leggi le risposte ] [ Rispondi al messaggio ] [ Chat Calcio ]