Re: Evo che ne pensi del rigore Juve-Milan?

Inviato da via_libera il 13 Marzo 2017 alle 17:04:48

in risposta a Re: Evo che ne pensi del rigore Juve-Milan? scritto da EVO il 13 Marzo 2017 alle 16:09:19

Le nuove regole non parlano di volontarietà o meno del gesto, e sicuramente il mani di De Sciglio è involontario, ma se tu alzi il braccio in quel modo mentre un giocatore sta facendo un cross, come fai a dire che il movimento è congruo???
Allora Evo tutti i giocatori potrebbero muovere liberamente le braccia mentre rincorrono un avversario che sta crossando, e sono liberi di ostruire la traiettoria del pallone!!!!
La regola dice invece che non devi aumentare la superfice del corpo....

E poi il giudice di linea era a due passi, ha visto l'azione in primo piano...non può aver sbagliato l'interpretazione!!

Non so se è una regola giusta o sbagliata, certo non è molto facile da applicare....e a mio parere questo rigore si poteva dare, come si poteva anche non dare....ma non mi pare affatto scandaloso.
Se non vuoi correre rischi di fronte a un cross devi tenere le braccia vicino al corpo....capisco che non sia facile e forse a volte è impossibile.....ma come ti dicevo...la volontarietà non c'entra più.

Se questo rigore invece che all'ultimo secondo l'avessero dato a metà del primo tempo non sarebbero sorte così tante discussioni.....

Quanto poi al fatto che i 4 minuti di recupero erano scaduti, questo è vero, ma è anche vero che durante il recupero è stato espulso SOSA, e c'è stata una perdita di tempo di una ventina di secondi che credo l'arbitro debba aggiungere automaticamente al recupero stabilito. O no??

Quanto al rigore su Dybala nel primo tempo...beh quello era netto...senza discussioni, ma sappiamo entrambi che a volte vengono dati rigori discutibili e a volte vengono negati rigori netti.....certo se alla Juve non avessero dato né quello su Dybala né quello di De Sciglio...caxxo bella sfiga.....

Non hai apprezzato il paragone del rigore su Dzeko e quello di De Sciglio?? Beh...vabbè....mi sembrava sostenibile....ma posso sbagliare...non c'è problema.....



Risposte:



Rispondi

Nome:
Password:
E-Mail (opz.):

Oggetto:

Commenti:


[ Leggi le risposte ] [ Rispondi al messaggio ] [ Chat Calcio ]