Re: Questione di FORMAZIONE!!!

Inviato da EVO il 26 Settembre 2016 alle 21:30:34

in risposta a Naingollan, Strootman,De Rossi, Florenzi scritto da Via_libera il 26 Settembre 2016 alle 19:30:08

De Rossi, Strootman e Nainggolan sono i tre centrocampisti e il più bravo tecnicamente é De Rossi ma al quale manca attualmente l´autostima per prendere in mano la squadra (gestito malissimo da Spalletti perché messo in una difesa a 4 nella partita più importante della stagione eppoi per un errore, messo alla gogna togliendogli la fascia da capitano...) Strootman é stato fuori per 2, dico due, anni e sta giocando SEMPRE e Nainggolan é bravo certo, ma é un mediano di spinta che non potrà mai fare trequartista perché manca qualità e creatività. Florenzi che potrebbe essere una forza aggiunta al centrocampo viene sacrificato in difesa a fare il terzino e lo stesso (sacrificare) vale per Perez ...il colmo é che, Spalletti, non ha ancora capito che potrebbero fare pure bene come Dani Alves e Alex Sandro (come hai accennato) ma se hanno dietro a se 3!!! difensori e non 2. Questa é la piccola ma enorme differenza...poi ce ne veniamo con la mentalità - ma dai, metti i giocatori in campo nel miglior modo basandoti sulle LORO qualità e non su come pensi dovrebbe essere il modulo giusto.
Il grande allenatore é in grado di fare questo e Spalletti purtroppo non lo é ed é in più molto scarso dal punto di vista umano perché ha gia fatto troppi errori (Totti mandato via da Trigoria, De Rossi da capitano a panchina per dare la fascia a Florenzi al quale poi viene ritolta...ma dai la mentalità cosi non si può creare via_libera)...la base del problema é che dietro non cé la società giusta perché non cé vero e proprio concetto sportivo/solo imprenditoriale ma quello che viene prodotto é calcio e questo viene giocato da ESSERI UMANI. Questo mi sa che gli americani e Spalletti se lo sono scordati.

Penso che generalmente le mogli o partner parlano troppo ma in questo caso, se hai letto l´articolo, la Blasi ha specificato che critica il modo per il quale Spalletti ha trattato il marito Totti e penso che lei potrà permettersi di esprimere un suo pensiero perché ci vive con quell uomo...detto tra di noi, che Spalletti, adesso se ne viene a dire che "se Totti si ritira prossima stagione io me ne vado" e "Totti adesso é perfetto" dimostra che é un povero piccolo ruffiano del K***O!!!

Insieme a Spalletti possiamo pure metterci Sabatini che ha fatto una campagna acquisti pessima. Un esempio é il dare via il giovane Sadik che sarebbe stato almeno una alternativa vera per il pessimo centravanti (hai pienamente ragione su Dzeko!)...MAH!?!

Non é che i giocatori non ci sono ma vengono utilizzati malissimo e ormai lo hanno capito tutti che Salah scappa e Nainggolan pressa...a sto punto partirei cosi:
3-5-2
Szeczny - Manolas, De Rossi, Fazio - Florenzi, Perotti, Nainggolan, Strootman, El Shaarawy - Salah, Dzeko

a partita in corsa puoi cambiare modulo e fare il 3-4-1-2 facendo entrare Totti per Perotti (o per Dzeko) e metterlo dietro alle punte (se per Dzeko sposti ElSha in avanti e Perotti sinistra )....la squadra sarebbe"meno sterile" ma insistere con questo 4-3-3 mi sembra la rovina di Spalletti e della Roma!



Risposte:



Rispondi

Nome:
Password:
E-Mail (opz.):

Oggetto:

Commenti:


[ Leggi le risposte ] [ Rispondi al messaggio ] [ Chat Calcio ]