Re: giovani e carattere....

Inviato da EVO il 13 Aprile 2016 alle 11:29:41

in risposta a giovani e carattere.... scritto da Via_libera il 03 Aprile 2016 alle 16:10:47

Sono d´accordo su Conte che già da giocatore faceva dalla grinta e carattere la sua forza primaria. Io non mi preoccupo tanto della amichevole perché lo se che l´Italia nelle amichevoli non riesce a dare tutto perché gli italiani sono fatti così...solo con l´acqua alla gola/sotto massima pressione/quando conta davvero riescono a doro il meglio di loro. Quello che mi preoccupa é la mancanza di qualità come mai accaduto prima - negli anni passati ci sono sempre stati i giocatori che facevano la differenza (addirittura c´erano periodo che ne avevamo fin troppi Mancini e Zola hanno fatto sempre panchina perché c´era un certo Baggio ricordiamoci questo)...adesso il vero problema io lo vedo oltre queste posizioni ma anche in difesa non eravamo mai messi così male (lo so che potresti sentirti criticato perché in difesa gioaconi i juventini) ma vogliamo mettere Bonucci con Nesta, Baresi o Scirea? Chiellini con Cannavaro e Collovati?

Eppoi la cosa più assurda del calcio Italiano: Non si portano i giovani per fargli fare esperienza...io spero che Conte per fargli fare esperienza e per fare "assaporare" ai giovani l´aria dei tornei Internazionali con la maglia azzurra si porti Donnarumma, Rugani, Berardi...ma andiamo dai mica bisogna arrivare al punto di portarli quando hanno oltre 25 anni é assurdo che Cerci, Cassano, Candreva, Thiago Motta etc. con Prandelli arrivarono al primo mondiale quando erano quasi trentenni!!!

Arrivare in finale é stato un grande risultato é vero ma per come lo abbiamo perso a me personalmente un tantino di amaro mi é rimasto in bocca!!!

Ciao


Risposte:



Rispondi

Nome:
Password:
E-Mail (opz.):

Oggetto:

Commenti:


[ Leggi le risposte ] [ Rispondi al messaggio ] [ Chat Calcio ]